- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Tanto piccola quanto ammaliante e suggestiva, è Cala Cipolla, incastonata all’interno di un’insenatura sulla costa di Chia, frazione turistica di Domus De Maria, nella parte sudoccidentale della Sardegna.
Protetta da alte rocce granitiche del promontorio di Capo Spartivento, Cala Cipolla mostra tutta la sua bellezza nelle caratteristiche naturali che la contraddistinguono, conservando ancora oggi il suo lato selvaggio e incontaminato. Un piccolo arenile di sabbia dorata finissima che si estende fino all’interno, dando vita a delle imponenti dune, impreziosite dai colori verdeggianti tipici della macchia mediterranea, con pini e ginepri secolari di cui riconoscerai immediatamente il profumo. Il mare limpido e cristallino viene costantemente illuminato dai raggi solari che a seconda dell’inclinazione sono in grado di cambiare le tonalità dei riflessi, dall’azzurro intenso al turchese cangiante. I fondali bassi e sabbiosi per svariati metri sono adatti anche alla balneazione dei più piccoli, anche se sono presenti degli scogli che interrompono l’uniformità delle acque.
Colori, profumi, visuali mozzafiato, ci sono tutti gli elementi per amarla. Lasciati completamente avvolgere da Cala Cipolla, non te ne pentirai.
Ideale per chi ricerca una spiaggia più naturale e meno mondana, qua potrai passare una giornata in pieno relax con la tua compagnia preferita. Inoltre al di là del promontorio sulla sinistra si estende un’altro meraviglioso lido, quello di Su Giudeu, che ne riprendere tutte le naturali bellezze. A Cala Cipolla non sono presenti molti servizi ma solo un chiosco bar, direttamente sulla spiaggia, e un parcheggio a pagamento a pochi metri.