- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Non ha bisogno di tante presentazioni, ma se non lo sai, è tra le dieci più belle spiagge di tutta la Sardegna. Nella costa sud occidentale dell’isola, nel comune di Teulada, a soli tre chilometri da un’altra perla meravigliosa, la spiaggia di Chia.
Situata all’interno dell’insenatura tra Capo Malfatano e Capo Spartivento, la spiaggia ha una conformazione insolita a doppio arco, ricoperto interamente da finissima sabbia bianca, caratteristica di questa parte di costa.
Chiunque arriva su questo particolare arenile rimane letteralmente a bocca aperta per il colore del mare azzurro intenso e cristallino, che viene valorizzato ancor di più dai riflessi solari in superficie. In più la sua posizione geografica e la protezione dei due promontori fanno sì che le sue acque si presentino agitate molto raramente.
I fondali sabbiosi digradano dolcemente verso il largo, rendendo la spiaggia perfetta anche per famiglie con bambini.
Di fronte a te scorgerai il profilo di un piccolo isolotto composto prevalentemente da rocce levigate e macchia mediterranea e che potrai raggiungere con qualche bracciata.
Fossimo stati in te, saremmo già saliti in macchina per raggiungere Tuerredda.
Il nome deriva dalla piccola torre situata proprio sull’isolotto antistante la spiaggia, mentre alle sue spalle potrai ammirare i resti del complesso nuragico di Sa Tuerredda.
Dal 2020 la spiaggia è a numero chiuso. Ciò vuol dire che ogni giorno sono poco più di mille le persone che possono godere di questa meraviglia, senza possibilità di prenotazione! Esistono comunque dei siti che permettono di controllare il livello di capienza giornaliero in tempo reale.
Sulla spiaggia troverai stabilimenti balneari, punti ristoro e diversi altri servizi.
Per esplorare e conoscere al meglio la zona ti consigliamo un tour in jeep che non solo ti farà godere della bellezza di questa spiaggia ma anche di tutto il resto del paesaggio di Chia.