- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Meglio conosciuta come Cala Tramazzu, la caratteristica spiaggia di Santo Stefano è annoverata tra le più belle spiagge di Villasimius, estendendosi nella costa sudorientale della Sardegna, in località Capo Carbonara.
L’arenile di quasi duecento metri di sabbia chiara non troppo fine, ha una particolare forma ad arco, sul quale spesso trovano posto piccoli ciottoli e scogli sommersi.
Tutto intorno la spiaggia è circondata dai colori e dai profumi di una folta macchia mediterranea che ricopre le colline alle sue spalle, le quali tra l’altro la proteggono dal forte maestrale.
Le acque di uno stupendo turchese cangiante variano tonalità a seconda del fondale, anche qui, infatti numerosa la presenza di ciottoli, specialmente vicino la riva. A interrompere l’uniformità delle acque troverai degli scogli, ma che in realtà impreziosiscono ulteriormente la particolarità di Santo Stefano.
Una volta qui, davanti a te scorgerai il profilo dello scoglio omonimo, dal quale la spiaggia prende il nome.
Ti possiamo assicurare che il fascino di Santo Stefano è indiscutibile e ti consigliamo un tuffo nelle sue acque sempre ricche di vita!
La spiaggia conserva in tutto e per tutto la sua naturale bellezza e caratteristica selvaggia, risulta infatti di priva di qualsiasi servizio. Dovrai quindi munirti di tutto il necessario per passare la giornata qui. Tutti i principali servizi potrai trovarli agevolmente nella vicina località di Cala Caterina. Santo Stefano non risulta mai troppo affollata perciò è l’ideale se quello che stai cercando è relax e riservatezza.
Tutta la costa di Villasimius è un continuo alternarsi di spiagge da sogno e tramite escursioni in barca a vela, in gommone o addirittura su una Goletta d’epoca, potrai scoprire le sue meraviglie da un’altra prospettiva, che ti permetterà di apprezzarne ulteriormente l’unicità di questi luoghi. Se invece preferisci un’esperienza più dinamica e adrenalinica ti consigliamo un tour di Villasimius in fuoristrada 4x4.