- Famiglie
La costa di Villasimius è ricca di paesaggi unici e spiagge da sogno. Una tra le più belle della Sardegna sudorientale è sicuramente quella di Campulongu.
Racchiusa, nel lato destro da un promontorio roccioso definito da tante piccole calette di ciottoli levigati, nel lato sinistro dalla scogliera della frazione di Notteri.
Oltrepassata la pineta che ti condurrà fin sulla spiaggia ti sembrerà di trovarti di fronte ad un paesaggio caraibico, una piscina a cielo aperto.
Circa mezzo chilometro di sabbia bianca fine e morbida che sulla riva lascia il posto al mare limpido e cristallino, che con le sue trasparenze lascia ben poco all’immaginazione. I fondali rimangono bassi per svariati metri, stimolando la tua voglia di passeggiate rilassanti nel bel mezzo delle acque.
La lucentezza del mare viene messa ancor più in risalto dai riflessi del sole e dal verde della macchia mediterranea che contorna tutta la spiaggia, all’ombra della quella potrai trovare un pò di fresco durante le ore più calde.
Un posto da sogno dove trascorrere le tue vacanze, cosa aspetti?
La spiaggia di Campulongu fa parte dell’Area naturale marina protetta di Capo Carbonara, la cui fauna ittica è altamente rinomata. Per questo la spiaggia è il paradiso degli amanti dello snorkeling, ma anche i semplici bagnanti hanno spesso e volentieri la fortuna di fare il bagno insieme a una variegata moltitudine di specie marine.
Inoltre, quando a soffiare forte è il ponente o il libeccio, la spiaggia diventa il teatro di tantissimi aquiloni e vele colorate, e potrai godere delle acrobazie di kitesurfer e windsurfer.
Specialmente durante la stagione estiva è sempre abbastanza frequentata, sia da famiglie che da gruppi di giovani e adulti.
A Campulongu troverai diversi servizi tra cui uno stabilimento con possibilità di noleggiare attrezzatura balneare, bar, parcheggio. Ed è inoltre segnalata la presenza di un accesso facilitato per i diversamente abili.