- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
A Villasimius è facilissimo perdersi tra le sue innumerevoli spiagge da sogno, ma una in particolare ti lascerà letteralmente a bocca aperta. Stiamo parlando della caratteristica e suggestiva Porto Sa Ruxi.
Nella costa sud orientale della Sardegna troverai un susseguirsi di lunghe spiagge dorate dalle dolci sembianze caraibiche. In un contesto simile capirai ben presto che Porto Sa Ruxi grazie alle sue caratteristiche rappresenta un luogo tanto singolare quanto incantevole. Sono le alte e maestose scogliere granitiche a formare sull’arenile tre piccole calette arcuate. La sabbia fine e morbida si immerge in acque turchesi e sempre calme che digradano dolcemente verso il largo prevalentemente sabbioso, con la presenza di qualche roccia sottomarina in prossimità delle scogliere. Alle spalle delle spiaggette una folta macchia mediterranea esala nell’aria i suoi profumi più intensi e colora il litorale di verde. Davanti a te invece l’area marina protetta di Capo Carbonara dove troverai fondali ricchi di vita marina.
Un piccolo angolo di paradiso riservato dove potrai trovare il relax che cerchi lontano dalla vita urbana e immerso completamente nella natura. Porto Sa Ruxi ti ruberà il cuore e sarà difficile non volerci tornare ad ogni vacanza!
La dimensione delle tre calette varia di anno in anno a seconda delle mareggiate che interessano la costa, solitamente la più ampia rimane quella centrale. Inoltre la sua posizione e conformazione naturale la rendono ben riparata dai venti più forti, per questo è particolarmente adatta a famiglie con bambini e agli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
Nonostante il carattere completamente naturale non mancano i servizi essenziali come punti ristoro, noleggio attrezzatura balneare e parcheggi.