- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
L’incantevole spiaggia di Mari Pintau è situata nella costa sud orientale della Sardegna, nelle vicinanze di Quartu Sant’Elena.
Non ci sarebbe bisogno di presentazioni quando a parlare è il nome stesso della spiaggia. Tradotto dal sardo “Mari Pintau” significa mare dipinto. Ed è questa l’impressione che avrai non appena arriverai alla fine del sentiero che porta a questo piccolo paradiso.
I colori delle acque sembrano essere concepiti sapientemente dalle mani esperte di un artista, invece l’artefice è proprio Madre Natura. Azzurro intenso con sfumature turchesi brillanti che risplendono grazie ai riflessi del sole. Il mare qui ha un fascino irresistibile. I fondali sabbiosi sulla riva lasciano il posto ai piccoli ciottoli levigati che caratterizzano anche tutto l’arenile. Tutto intorno il paesaggio è dominato dal verde della folta macchia mediterranea che ricopre le colline.
Visto che il dipinto è già stato disegnato, a te non resta che immortalarlo in uno scatto e godertelo al massimo.
Un connubio di colori che si mescolano tra di loro alla perfezione. Mari Pintau risulta essere la meta ideale per chi ricerca una giornata di mare in pieno relax o per gli amanti dello snorkeling, che qui possono ammirare tutta la bellezza dei suoi fondali.
La posizione privilegiata della spiaggia la ripara dal vento di maestrale perciò le acque sono quasi sempre calme. Per arrivarci dovrai lasciare la macchina ai lati della strada e immergerti in un sentiero abbastanza semplice nella pineta retrostante. Sulla spiaggia è presente un piccolo stabilimento balneare.