- Bambini
- Diversamente Abili
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Nel tratto di costa sud orientale nel comune di Quartu Sant’Elena, precisamente in località Geremeas, si inserisce la caratteristica spiaggia di Kal’e Moru.
Delimitata all’estremità occidentale da un promontorio sul quale si arrampica una rigogliosa vegetazione di macchia mediterranea; all’estremità orientale il suo naturale proseguimento viene ripreso dalla spiaggia di Marongiu e da quella di Baccu Mandara.
Quasi tre chilometri di sabbia grossa e bianca con sfumature dorate viene bagnata da acque verde smeraldo, che trasformano il loro colore in tonalità sempre più accese di turchese man mano che ci si allontana dalla riva.
I fondali bassi e sabbiosi accolgono con sicurezza tutti i bagnanti che scelgono questa località.
Scegli Kal’e Moru per la tua giornata, siamo sicuri che non te ne pentirai!
Il nome particolare ha una valenza storica. Kal’e Moru infatti, per più di mille anni, ha rappresentato il punto di approdo in cui i saraceni lasciavano le loro imbarcazioni per addentrarsi nei territori interni, terrorizzare la popolazione e derubarla.
La spiaggia è particolarmente esposta al soffio dei venti per questo motivo è la meta preferita di srufisti che qui si radunano tutto l’anno. Amata molto anche da chi pratica pesca subacquea e snorkeling, i suoi fondali sono sempre ricchi di vita.
Direttamente sull’arenile troverai tantissimi servizi tra cui bar, punti ristoro, stabilimenti balneari, un ampio parcheggio. E in più è segnalata la presenza di un accesso facilitato per i diversamente abili.