- Bambini
- Diversamente Abili
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Nel versante sud orientale della Sardegna, tra le tante spiagge della costa di Villaputzu, troverai anche quella di Porto Tramatzu. Da non confondere con la sua omonima in località Teulada.
Poco meno di un chilometro di sabbia dorata dai riflessi grigi e di medie dimensioni che si immerge in un mare verde smeraldo brillante. I fondali bassi e sabbiosi digradano dolcemente verso rendendola ideale anche per la balneazione dei più piccoli, inoltre la presenza di alcuni scogli sui fondali impreziosisce il panorama. Immersa nel verde della macchia mediterranea Porto Tramatzu conserva ancora tanto delle sua caratteristiche selvagge e incontaminate nonostante si trovi a pochi passi dal borgo turistico di Porto Corallo. Dalla spiaggia inoltre potrai ammirare la Torre spagnola cinquecentesca che si erge imponente sull’omonimo porticciolo.
L’ideale se vuoi godere di una giornata di mare in pieno relax tra le meraviglie delle coste sarde. Prepara la borsa, l’asciugamano e corri a tuffarti nelle acque di Porto Tramatzu!
La spiaggia prende il nome dal “tramatzu” cioè il tamerice, un arbusto della macchia mediterranea che troverai facilmente alle sue spalle e molto diffuso in Sardegna. Inoltre proprio nei pressi di Porto Corallo avrai la possibilità di arricchire le tue vacanze andando alla scoperta dei diversi nuraghi che si trovano nella zona e i resti del Castello di Gibas risalente al 1500. Porto Tramatzu è ben servita con tutti i servizi necessari ed essenziali come bar, punti ristoro e stabilimenti con possibilità di noleggiare attrezzatura balneare. Si segnala inoltre la presenza di una passerella per l’accesso agevolato anche ai diversamente abili.