- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Lungo la costa nord occidentale della Sardegna, nella località di Palmadula in provincia di Sassari, si estende la meravigliosa spiaggia di Porto Palmas.
Una baia di modeste dimensioni incastonata tra due promontori che si riversano dolcemente nel mare e che la proteggono dai venti più forti.
Porto Palmas è un piccolo angolo naturale, intatto e selvaggio, perfetto per chi ricerca un pò di relax e ha voglia di allontanarsi dal baccano e frastuono, passando una giornata immerso nella natura.
Troverai una sabbia morbidissima a grana media e ambrata, mentre tutto intorno, le dune alle sue spalle e le scogliere che gentilmente l’abbracciano sono ricoperte di rigogliosa vegetazione verde, i cui colori contrastano perfettamente con la policromia creata dall’incontro della acque turchesi e azzurre con i raggi del sole.
I fondali, inizialmente sabbiosi poi lasciare spazio agli scogli, sono ben visibili grazie alla limpidezza dell’acqua e digradano abbastanza velocemente verso il largo.
Porto Palmas è unica, come le vicine cale dell’Argentiera e la Frana, non lasciartela sfuggire!
Non a caso, una spiaggia così ricca di fascino e fuori dal tempo, ormai da anni viene insignita dal prestigioso riconoscimento “Bandiera Blu”, assegnato ogni anno dal Fondo per l’Educazione Ambientale (FEE) alle località marine che, oltre a mantenere le acque pulitissime, offrono servizi di qualità nella sicurezza, per la tutela ed il rispetto dell’ambiente.
A Porto Palmas è presente un punto ristoro e avrai la possibilità di noleggiare piccole imbarcazioni per godere al meglio di questo meraviglioso tratto di costa che anticipa quello della Riviera del Corallo.