- Ragazzi
La Frana è una meravigliosa caletta situata nella costa occidentale della Sardegna, in località Argentiera, a pochi passi della spiaggia di Porto Palmas, nel comune di Sassari.
Ti sorprenderà trovare una località così selvaggia e incontaminata. La Frana racchiude in sè tutta la bellezza e le caratteristiche di quello che viene chiamato “mare di fuori” perchè non all’interno del Golfo dell’Asinara.
Dall’alto della scogliera che cala a picco sul mare potrai ammirare la forma a mezzaluna composta da sabbia a grana media color grigio perla. Il mare turchese talmente limpido e cristallino da non lasciare proprio nulla all’immaginazione, ma che anzi risalta ancor di più i suoi fondali rocciosi ricchi di vita.
Noi ti consigliamo scarpe comode, uno zaino e la crema solare!
Poco conosciuta come Rena Majore della Nurra per lo stesso motivo, a causa del difficile accesso, è necessario infatti un percorso a piedi per arrivare fin sopra la spiaggia.
Sempre poco affollata, è la meta perfetta per chi desidera relax e riservatezza. Sulla spiaggia non sono presenti servizi di alcun tipo perciò dovrai attrezzarti per bene!