close

Sei nuovo su BeSardinia.com? Registrati qui

Hai uno stabilimento balneare?
Clicca qui
Vuoi diventare Rivenditore?
Clicca qui

Spiaggia dell'Argentiera

Servizi
Descrizione
Ulteriori info

L’argentiera, un tempo prosperoso borgo minerario, ospitava il distretto estrattivo più importante del Nord Sardegna che ha lavorato a pieno regime per oltre un secolo ed interrotto la sua attività nel 1967. Ad oggi parte del Parco Geominerario, Storico e Ambientale della Sardegna, riconosciuto dall'UNESCO. Il villaggio abbandonato si erge imponente sulle due mezzelune di sabbia.

Ma la vera meraviglia di questo posto viene resa perfettamente in una strofa di un canto popolare sassarese che recita “Chistha è la pazzi più vera i l'Argentiera la poi acciappà”, tradotto - questa è la pace più vera che all’Argentiera puoi trovare - stato d’animo che potrai assaporare specialmente al calar del sole.

Sulla spiaggia è presente anche uno stabilimento, con la possibilità di noleggiare ombrellone e lettini e un piccolo chiosco, dove non di rado vengono organizzate serate musicali o festival di ogni genere. Con il parcheggio gratuito e alcuni bar e ristoranti a pochi passi.


Consigliato per
  • Bambini
  • Famiglie
  • Over 65
  • Ragazzi
Difficoltà di accesso
Adatto a tutti
Posizione
Richiedi ulteriori informazioni
navigate_before

Inviaci una richiesta, ti risponderemo il prima possibile!

Inserisci i tuoi dati insieme alla tua richiesta. Ci metteremo subito al lavoro per non farti sfuggire questa fantastica esperienza.

Checkout
clear
Esperienza aggiunta al carrello!
Partecipanti
navigate_before
Data selezionata
Cambia
Seleziona un orario
Seleziona il numero di partecipanti
Totale