- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Nella costa sud occidentale della Sardegna, all’interno di una piccola baia, nel territorio di Domus de Maria, si trova una piccola spiaggia che conserva intatte le sue caratteristiche selvagge e naturali. Stiamo parlando della Spiaggia di Piscinnì.
Qui il tempo si è fermato e Piscinnì si presenta esattamente come Madre Natura l’ha creata. Poco conosciuta e vicina alla più famosa Tuerredda, ne riprende tutti gli elementi unici e identitari.
Sabbia bianca e finissima protetta da due promontori ricoperti di vegetazione mediterranea che quasi la coccolano in un abbraccio.
Il mare limpido e cristallino dalle tonalità azzurre e turchesi brillanti ti affascinerà immediatamente. I fondali sabbiosi con qualche scoglio sparso digradano dolcemente verso il largo regalando visuali sulla fauna marina sempre diverse.
Alle spalle della spiaggia lo stagno di Piscinnì però durante i mesi estivi si prosciuga.
Un piccolo angolo di paradiso sconosciuto ai più, cosa aspetti ad arrivare prima di tutti?
Il particolare nome deriva dall’imponente torre di avvistamento spagnola, che silenziosamente vigila sulla spiaggia dall’alto del promontorio orientale su cui è stata edificata intorno al XVI e XVII secolo. Oltre al sentiero che porta alla torre di Piscinnì, ne troverai altri da percorrere a piedi e che conducono a due bellissime e isolate calette minori che impreziosiscono ulteriormente l’incantevole baia. Soprattutto in bassa stagione avrai la fortuna di imbatterti in diverse specie animali, come mucche o caprette che si dissetano nello stagno. Questa zona infatti è ricca di allevamenti.
La spiaggia è priva di servizi quindi dovrai munirti di tutto il necessario per trascorrere la tua giornata in questo piccolo paradiso fuori dal tempo.