- Bambini
- Diversamente Abili
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Porto Tramatzu è il gioiello della piccola cittadina di Teulada, nel sud ovest della Sardegna.
Tutta la costa di Teulada, in realtà, è ricca di spiagge paradisiache e magnifiche, ma molte di queste non sono accessibili ai cittadini in quanto ricadono nel territorio del poligono militare della Nato.
Porto Tramatzu comunque non ha nulla da invidiare alle perle nascoste di Teulada, anzi. Una distesa di sabbia chiarissima che si immerge in acque limpide e cristalline che variano tonalità di azzurro e verde smeraldo a seconda della luce del sole. Il fondale bassissimo per decine di metri ti permetterà di arrivare fino all’isola Rossa, antistante la spiaggia, piccolo promontorio ricoperto di vegetazione. Intorno a te la natura prende il sopravvento con i colori tipici della macchia mediterranea.
Il posto ideale dove rilassarsi, a pochi chilometri da Teulada. Cosa aspetti?
Nel 2020 Porto Tramatzu è stata insignita dall’importante riconoscimento della Bandiera Blu, assegnato alle località balneari che rispettano criteri di gestione sostenibile del territorio. Spesso battuta dal vento è meta ideale per appassionati di windsurf e pesca subacquea. Dotata inoltre di tutti i servizi: ampio parcheggio adatto anche ai camper, campeggio, chiosco-bar, noleggio attrezzatura balneare e natanti. È accessibile a diversamente abili. L’ideale per godere di una giornata di mare in pieno relax.