- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Nella litoranea che congiunge Porto Torres a Castelsardo, si estende per quasi sette chilometri la Marina di Sorso, piccola cittadina in provincia di Sassari, nel nord ovest della Sardegna.
La spiaggia è la naturale prosecuzione a est di Platamona, insieme formano un lunghissimo arenile caratterizzato da sabbia dorata, fine e morbida e ricco di conchigliame, proprio al centro del golfo dell’Asinara.
Alle spalle una fitta vegetazione composta prevalentemente da ginepri e pini marittimi. Mentre le acque poco profonde alla riva variano diverse tonalità dal verde smeraldo all’azzurro.
Se ti trovi in zona, un salto alla Marina di Sorso è d’obbligo!
Mai troppo affollata neanche in alta stagione, la sua conformazione ti permetterà di godere di lunghissime passeggiate rilassanti sul bagnasciuga. Inoltre se sei amante di sport acquatici la Marina di Sorso è una delle spiagge più frequentate da chi pratica surf e kitesurf grazie alla sua esposizione ai venti. E proprio a causa dei venti che provocano alcune mareggiate non è raro trovare posidonie spiaggiate sull’arenile.
Sono presenti tutti i principali servizi, compreso un ampio parcheggio gratuito alle sue spalle.