- Amici a 4 zampe
- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Fiumesanto è la prima spiaggia che si incontra nella strada che congiunge Porto Torres e Stintino, si affaccia sul Golfo dell’Asinara, nel nord ovest della Sardegna
Il primo tratto del lunghissimo arenile che caratterizza questa parte di costa, passa per Ezzi Mannu e termina con Le Saline, molti chilometri più avanti.
Sabbia a grana media dorata e morbida, sulla quale si poggia spesso non poca posidonia, si riversa nel mare turchese e verde smeraldo a seconda dell’inclinazione dei raggi solari, che ti lascerà incantato ogni volta che lo guarderai.
Le acque poco profonde rendono Fiumesanto ideale per le famiglie che vogliono godere di una giornata di mare in pieno relax.
Se non la visiti almeno una volta potresti perdere davvero qualcosa di unico!
Per arrivarci dovrai passare sotto le grandi pale eoliche della centrale termoelettrica omonima che dista pochi metri dalla spiaggia, e che ne rappresenta l’unica pecca, ma anche la peculiarità più famosa, se guardiamo l’altra faccia della medaglia.
Fiumesanto nonostante le dimensioni, è spesso affollata, specialmente in alta stagione, non presenta alcun servizio se non un piccolo chiosco bar mobile dove poter acquistare una bibita fresca o un gelato.
Potranno accedere anche i nostri amici a quattro zampe con te! il Comune di Sassari, di cui la spiaggia fa parte, ha stabilito un’ordinanza che permette l’accesso ai cani. Per loro è stata definita un’area di circa 360 metri quadrati in cui potranno entrare se rispettano i requisiti richiesti dall’amministrazione.