close

Sei nuovo su BeSardinia.com? Registrati qui

Hai uno stabilimento balneare?
Clicca qui
Vuoi diventare Rivenditore?
Clicca qui

Spiaggia di Balai

Servizi
Descrizione
Ulteriori info

Balai è famosa non solo per la sua bellezza ma per l’importanza storica del luogo. 

Alla tua sinistra infatti, su un’alta rupe a strapiombo sul mare ammirerai la singolare Chiesetta di San Gavino a mare, anche detta di Balai vicino, edificata a metà XIX secolo. Accanto al santuario una grotta adibita a tomba, dove secondo tradizione, erano sepolti i santi martiri turritani Gavino, Proto e Gianuario. Proseguendo per un chilometro sulla litoranea, incontrerai un’altra chiesetta, detta di san Gavino decapitato o Balai lontano. La leggenda racconta che i due santuari siano stati costruiti, rispettivamente, nel luogo in cui i corpi dei tre martiri furono gettati in mare e in quello dove furono ritrovati.

La spiaggia non è di grandi dimensioni per questo in alta stagione risulta piuttosto affollata. Nelle immediate vicinanze troverai tutti i servizi essenziali. 

A Balai potrai salire su un SUP per ammirare le acque verso il largo, o anche iniziare una bellissima escursione in kayak che ti porterà alla scoperta della meravigliosa costa portotorrese ricca di grotte poco conosciute.


Consigliato per
  • Bambini
  • Diversamente Abili
  • Famiglie
  • Over 65
  • Ragazzi
Difficoltà di accesso
Adatto a tutti
Posizione
Richiedi ulteriori informazioni
navigate_before

Inviaci una richiesta, ti risponderemo il prima possibile!

Inserisci i tuoi dati insieme alla tua richiesta. Ci metteremo subito al lavoro per non farti sfuggire questa fantastica esperienza.

Checkout
clear
Esperienza aggiunta al carrello!
Partecipanti
navigate_before
Data selezionata
Cambia
Seleziona un orario
Seleziona il numero di partecipanti
Totale