- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Nel cuore della Costa Smeralda tra le innumerevoli meraviglie che offre la costa nord orientale della Sardegna, si inserisce la piccola spiaggia di Poltu li Coggi o Poltu li Cogghj.
Un piccolo angolo di paradiso talmente incantevole da rubare il cuore del principe Aga Khan che decise di trascorrere le sue vacanze unicamente in questa spiaggia. Proprio per questo motivo è conosciuta ai più con il nome di spiaggia del Principe.
Sarà stato il candore della sabbia finissima e morbida a colpirlo? La limpidezza delle acque? Simili ad una tavolozza di colori che ripercorre tutte le sfumature dall’azzurro al verde smeraldo. Oppure la particolarità dei fondali sabbiosi sempre bassi e ricchi di vita?
L’arenile a forma di arco è diviso in due da un grande scoglio di granito rosa, mentre tutto intorno è interamente abbracciato dalla macchia mediterranea che esala nell’aria i suoi più intensi profumi.
Il segreto di questa spiaggia è che, nonostante sia una delle più frequentate, conserva ancora intatte le sue caratteristiche selvagge e incontaminate, ammaliando chiunque la veda per la prima volta. Non c’è quindi da stupirsi se è riuscita a far innamorare anche un principe! Cosa aspetti a godertela?
Il nome originario Poltu li Coggi, cioè porto delle pelli, pare si riferisca al fatto che spesso proprio da qui partiva il pellame destinato al commercio. Per raggiungerla dovrai affrontare un sentiero di circa 10 min non troppo impegnativo ma purtroppo non adatto ai diversamente abili. Sulla spiaggia troverai un bar dal quale potrai noleggiare anche l’attrezzatura balneare.