- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Nonostante la forte competizione Cala Sassari rientra a pieno merito tra le cale più belle di Golfo Aranci nella costa nord orientale della Sardegna.
Un’ampia insenatura di circa 500 metri di sabbia bianca e dorata si immerge in acque azzurre e turchesi con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Sul mare anche i riflessi della folta macchia mediterranea che domina incontrastata il paesaggio e i promontori circostanti. Il panorama all’orizzonte ricco di protagonisti: davanti a te l’isolotto di Punta Pedrosa; in lontananza il maestoso profilo dell’isola di Tavolara; a nord l’isolotto di Figarolo e il centro di Golfo Aranci. Ben riparata dai venti è meta di appassionati di diving e snorkeling. La spiaggia, selvaggia ma servita, affollata ma calma e tranquilla, è il connubio perfetto per chi è alla ricerca di tutti questi elementi. Adatta agli adulti e ai più giovani, viene scelta da gruppi di amici e famiglie.
Tappa d’obbligo se si trovi in zona, non potrai non fotografare i suoi colori brillanti! Cosa aspetti?
Attrezzata di numerosi servizi tra cui bar, punti ristoro, stabilimenti e alle spalle è presente un ampio parcheggio gratuito. Inoltre sul lato sinistro scorgerai un piccolo sentiero che ti porterà nelle altre incantevoli calette che la delimitano e alla spiaggia Bianca, un altro piccolo gioiello di Golfo Aranci. La zona inoltre offre la possibilità di vivere diverse e variegate esperienze, qui potrai esplorare la costa in gommone, barca a vela, velieri d’epoca oppure in sup, escursioni subacquee o altrimenti affrontare delle adrenaliniche scalate. Tu devi solo scegliere la tua preferita!