- Bambini
- Diversamente Abili
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Tra le tante spiagge da sogno che la Costa Smeralda offre, una su tutte rimane impressa nella mente di chi la visita, considerandola la più bella in questa porzione di Costa. Stiamo parlando della famosa spiaggia di Capriccioli, nella Sardegna nord orientale, nel territorio di Arzachena.
In realtà la baia di Capriccioli è costituita da quattro calette due sul versante est del piccolo promontorio, e due sul versante ovest.
Tutte di ineguagliabile bellezzza, sono caratterizzate da sabbia candida finissima su cui si infrangono acque di un incredibile limpidezza, con colori che variano dal verde smeraldo al turchese e mantengono la loro brillantezza anche quando il mare è agitato.
Circondate da una fitta macchia mediterranea con ginepri secolari modellati dal vento, olivastri e pini marittimi che profumano l’aria.
Con i piedi sul bagnasciuga la tua vista sarà rapita dai profili degli isolotti della Maddalena antistanti.
I fondali sono dappertutto bassi e sabbiosi e digradano dolcemente verso il largo.
Ma la vera peculiarità delle spiagge di Capriccioli è la presenza di rocce granitiche, dal giallo al rossastro, levigate dall’azione erosiva e incessante degli agenti atmosferici.
Sono proprio questi particolari blocchi di granito a separare le quattro cale presenti prima di immergersi nel mare, e con un pò di attenzione, puoi scalarle per passare da una spiaggia all’altra.
Capriccioli è una vera meraviglia per gli occhi, non vorrai lasciartela scappare?
Il nome Capriccioli deriva dal sardo gallurese e significa “caprette”.
Le calette presenti sono tutte ben riparate dal vento e potrai godere di una fantastica giornata di mare.
Come tutte le spiagge della Costa Smeralda anche qui di certo non mancano i comfort, è dotata infatti di tutti i servizi: è accessibile a diversamente abili, fornita di ampio parcheggio a pochi passi dalle spiagge, info point, servizi igienici e docce, bar e ristoranti.
Tutta questa parte di costa è ricca di insenature da sogno, per poterle godere al meglio ti consigliamo di vivere un’intera giornata in gommone alla scoperta di spiagge, una più bella dell’altra!