- Bambini
- Diversamente Abili
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Tra Porto San Paolo e San Teodoro, nella parte nord orientale della Sardegna, troverai l’affascinante spiaggia di Porto Taverna, compresa all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara, e d’altronde come poteva essere altrimenti?
Quasi 1 chilometro di sabbia bianca, fine e morbidissima che si immerge nel mare regalandogli sfumature e riflessi che passano sapientemente dall’azzurro al turchese, al verde smeraldo, a seconda della profondità delle acque. I fondali sabbiosi digradano dolcemente per questo motivo Porto Taverna è ottima anche per i più piccoli.
Alle spalle della spiaggia troverai uno stagno che ogni anno incanta i visitatori per la notevole presenza di fenicotteri rosa e altre specie volatili, anche molto rare. Una passerella nel suo mezzo ti aiuterà ad osservarli ancora più da vicino.
Tutto intorno la macchia mediterranea ricopre la terra, e con i suoi profumi inebria le giornate dei bagnanti. Con i piedi sul bagnasciuga e lo sguardo all’orizzonte troverai lei, imponente e maestosa come sempre, l’Isola di Tavolara. Un panorama suggestivo che non dimenticherai facilmente.
Se non la conosci già Porto Taverna è sicuramente una delle mete da inserire nei tuoi itinerari per le vacanze. Una volta qui non vorrai più andare via, quindi goditela il più possibile!
Nonostante sia una spiaggia molto frequentata durante la stagione estiva la sua dimensione le permette di non essere mai troppo affollata. Inoltre sono presenti tutti i servizi essenziali come bar, punti ristoro, stabilimenti e parcheggi; è attrezzata anche per i diversamenti abili con passerelle d’accesso e servizi a loro dedicati. L’unica cosa a cui dovrai pensare? Al relax che ti aspetta.