- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Una della perle di San Teodoro e della sua parte di costa è Capo Coda Cavallo, tra le spiagge più suggestive e particolari di tutta la Sardegna.
Un’insolita forma allungata e stretta ma sinuosa che ricorda appunto quella della coda di un cavallo, completamente ricoperta da sabbia bianca finissima e soffice, il cui candore esalta ulteriormente i colori sgargianti del mare. Avrai l’impressione di trovarti davanti ad una piscina naturale perchè la spiaggia si trova alla fine di un promontorio ben riparato dai venti più frequenti, e questo fa sì che le acque siano quasi sempre calme. I colori e le trasparenze del mare della Sardegna fanno da padroni, le tonalità passano vivacemente dall’azzurro intenso al verde smeraldo a seconda della profondità dei fondali sabbiosi, che qui digradano dolcemente verso il largo. La vista impagabile che offre questo lembo di terra dà sulle isolette di Molara e Proratora, oltre le quali ammirerai la più imponente e famosa Isola di Tavolara. La cornice naturalistica è completata dalla rigogliosa vegetazione retrostante che caratterizza l’aria con i suoi profumi intensi dei corbezzoli, ginepri, lentischi, tamerici l’inconfondibile mirto sardo.
Una spiaggia incontaminata che conserva gelosamente le sue peculiarità più selvagge e naturali, Capo Coda Cavallo è una meta obbligata se ti trovi nella zona, sarà impossibile resistere al suo fascino!
Un mondo tutto da scoprire anche sott’acqua! Le acque di Capo Coda Cavallo fanno parte dell’area marina protetta di Tavolara, ideali per gli amanti del diving e lo snorkeling che qui si dilettano alla scoperta di grotte sottomarine e possono ammirare un ambiente marino ricchissimo di biodiversità. Per la maggior parte libera Capo Coda Cavallo offre pochi servizi, per cui dovrai munirti di tutto il necessario per passare la giornata qui. Presente un’area attrezzata e un piccolo parcheggio. Nonostante non sia una spiaggia mondana, la sua bellezza attira ogni giorno tantissime persone rendendola una delle più frequentate della zona.