- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Piccola e preziosa, è Cala Moresca. A pochi passi dall’abitato di Golfo Aranci è una delle spiagge più ambite del nord est della Sardegna. Fa parte dell’area protetta del promontorio di Capo Figari.
La troverai alla fine di una folta pineta ricca di sentieri che ti condurranno in alcuni luoghi unici per la loro storia. Famosa soprattutto per il colore del suo mare turchese dalle mille sfumature azzurre e verde smeraldo, Cala Moresca è una piccola cala formata in realtà da due lingue di sabbia intervallate da formazioni rocciose. Il luogo ideale per gli amanti dello snorkeling visti i fondali bassi e ricchi di vita. La cala principalmente sabbiosa gode di un panorama unico, il cui protagonista indiscusso è l’isolotto di Figarolo, dall’insolita forma piramidale.
Cala Moresca rimane impressa nei cuori dei visitatori perchè è riuscita a conservare negli anni le sue caratteristiche naturali e selvagge, presentandosi ancora oggi come un piccolo angolo di paradiso incontaminato. L’hai già inserita nella lista delle spiagge da vedere assolutamente?
Sulla spiaggia non sono presenti servizi di alcun tipo, per cui dovrai attrezzarti con tutto il necessario per godere della tua giornata di mare. Inoltre se deciderai di addentrarti in uno dei sentieri della pineta potrai raggiungere un sito di archeologia industriale, che presenta i resti di una fornace per la produzione di calce, oppure giungerai al vecchio semaforo della marina militare posto a circa 340 mt di altezza, risalente al 1890, da cui potrai godere di un panorama mozzafiato. E poi.. sapevi che questo è anche il luogo da cui, in data 11 agosto 1932, Guglielmo Marconi sperimentò l'invio di segnali radiotelegrafici e radiotelefonici? Un luogo non solo meraviglioso, ma ricco di storia e curiosità, tutte da conoscere!