- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
La penisola del Sinis è famosa per la sua importanza culturale e storica, ma è conosciuta anche per la bellezza delle sue spiagge, selvagge e incontaminate. La spiaggia di San Giovanni di Sinis, frazione di Cabras, è certamente una di queste.
Il lungo arenile di sabbia fine e bianchissima si riversa nel mare azzurro alternando profondi fondali sabbiosi e rocciosi sempre gremiti di fauna marina di ogni specie.
Alle spalle del primo tratto le villette della frazione di San Giovanni di Sinis, nel quale troverai tutti i servizi necessari, non presenti direttamente sulla spiaggia. Mentre più a sud noterai che l’arenile si espande anche verso l’interno con piccole dune sabbiose ricoperte da vegetazione.
E così anche San Giovanni di Sinis è il perfetto connubio tra mare, natura e storia. Una volta qui con la suggestiva visuale su Tharros sarà davvero impossibile non aver voglia di conoscere tutti i segreti del territorio.
Prepara lo zaino, scarpe comode, acqua e crema solare e inoltrati nel paesaggio naturale e unico di questo paradiso.
A pochi chilometri da Oristano, la spiaggia si estende proprio all’inizio dell’affascinante promontorio di Capo San Marco che fa parte dell’Area Marina Protetta della penisola del Sinis, e dal quale potrai ammirare panorami mozzafiato direttamente sul mare o sulle splendide rovine di Tharros. Antica città fondata dai Fenici e risalente al VII secolo a.C.
Mai troppo affollata, alla tua sinistra potrai riconoscere con facilità la Torre di San Giovanni, la seconda torre costiera più grande della Sardegna dopo quella di Torre Grande, edificata tra il XV e XVI secolo. La Penisola del Sinis la puoi esplorare in lungo e in largo e in diversi modi, dal trekking alla mountain bike, al gommone per le sue coste.