Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/ss/escursi/public_html/p/product.php on line 401
La spiaggia di Mari Ermi è uno dei gioielli più incantevoli di tutta la costa di Cabras, inserito nell’Area Marina Protetta della penisola del Sinis. Poco più a nord di Is Arutas alla quale è molto simile per caratteristiche ma a cui non ha assolutamente nulla da invidiare.
Appena arriverai qui la prima cosa che noteranno i tuoi occhi sarà la particolarità dell’arenile composto da piccolissimi granelli di quarzo di tutti i colori bianchi, rosa, arancione, nero. I sassolini, simili a chicchi di riso, derivano dall’erosione del granito porfirico presente sui fondali dell’isola di Mal di Ventre affacciata proprio sulla spiaggia di Mari Ermi.
Alle sue spalle lo stagno omonimo, sempre affollato da varie specie volatili, compreso il famoso fenicottero rosa che trova rifugio in questa piccola zona umida.
Il mare cristallino e limpido, mostra tutto il suo splendore specialmente nelle prime ore del mattino, prima che si alzi il vento. Le acque attraversano tutte le sfumature di azzurro possibile, e i fondali sabbiosi digradano dolcemente verso il largo.
Insomma, un luogo davvero fuori dal tempo che con i suoi colori intensi e profumi unici ti farà vivere una giornata lontano da tutto e da tutti, nel vero senso della parola visto che qui trovano poca rete anche i telefoni! Ma non per questo non dovrai averlo con te, Mari Ermi è il soggetto perfetto per foto mozzafiato che ti accompagneranno nei momenti malinconici invernali!
Davanti a te il profilo dell’Isola di Mal di Ventre, o di Malu Entu nella lingua campidanese, letteralmente ‘cattivo vento’ dovuto ai repentini cambiamenti metereologici, ricca di vegetazione nasconde delle calette meravigliose.
Sulla spiaggia sono presenti i principali servizi: salvataggio, bar e ristoranti. Il parcheggio è a pagamento. Nei periodi di alta stagione sono parecchie le persone che vogliono godere di questo paradiso, che è anche la meta ideale per i surfisti, visto che Mari Ermi è spesso battuta dal forte vento di maestrale.