- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Al centro della costa occidentale della Sardegna troverai la Marina di Torre di Grande, spiaggia della borgata turistica omonima, a pochissimi chilometri da Oristano.
L’arenile dorato, fine e morbido si allunga dal porticciolo di Torre Grande fino al punto di congiunzione tra il fiume Tirso e il mare. Le acque azzurro intenso coprono i fondali che digradano dolcemente verso il largo.
Già da alcuni anni insignita del prestigioso riconoscimento “Bandiera Blu”, assegnato ogni anno dal Fondo per l’Educazione Ambientale (FEE) alle località marine che, oltre a mantenere le acque pulitissime, offrono servizi di qualità nella sicurezza, per la tutela ed il rispetto dell’ambiente.
Se capiti in zona, non puoi saltare la tappa a Torre Grande!
E’ sicuramente una delle spiagge più frequentate in alta stagione, scelta dagli abitanti della zona ma anche dai tantissimi turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze in questo piccolo centro turistico.
Il nome della spiaggia deriva dall’imponente torre della piazza centrale, attorno alla quale si espande il centro turistico, edificata durante l’epoca della dominazione spagnola è la più grande torre costiera in Sardegna.
La Marina di Torre Grande offre veramente ogni comfort: punti ristoro, stabilimenti, campi da beach volley e beach tennis, scuola di vela e diving e tanto altro. Nonostante sia molto frequentata, le sue grandi dimensioni dileguano il sovraffoLlamento.
E’ la spiaggia ideale per le famiglie che vogliono godere di qualche ora di mare, ma anche per chi vuole divertirsi con gli amici.