- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
La perla di Tresnuraghes come da molti viene definita, è la spiaggia di Porto Alabe, nella costa centro occidentale della Sardegna.
Situata nella località omonima, insieme a quella di Bosa Marina è la spiaggia più lunga della Planargia, antica regione del territorio sardo. Davanti a te troverai una coperta di granelli di sabbia di modesta grandezza, che si colorano di varie tonalità dal bianco al giallo, al dorato. Noterai che l’arenile si espande anche verso l’interno, dando vita a dune sabbiose ricoperte di rigogliosa vegetazione e da falesie.
Tutto intorno sarai circondato da colline vulcaniche, nascoste sotto la folta macchia mediterranea, che scendono dolcemente nel mare azzurro e limpido e nei fondali che digradano lentamente verso il largo. Caratteristiche uniche che ogni anno permettono a Porto Alabe di ricevere le “cinque vele” di Legambiente. La spiaggia si rivela la soluzione ideale per chi vuole trascorrere una giornata di relax con la famiglia e chi vuole godere di qualche ora con gli amici.
Non hai nessuna motivazione valida per non visitare Porto Alabe… stai arrivando?
Lungo la costa di Tresnuraghes, alla sabbia si alternano alti faraglioni, dove spuntano i resti delle torri costruite dagli aragonesi per la loro strategia di difesa costiera. Tutto il territorio di Planargia è di alto interesse culturale, che potrai scoprire ed esplorare con diverse esperienze
Direttamente sulla spiaggia un ristorante e un parcheggio, tutti gli altri servizi li troverai nelle immediate vicinanze.