- Bambini
- Diversamente Abili
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Bosa Marina è la spiaggia cittadina di Bosa, uno dei borghi più belli e suggestivi di tutta Italia, situata nella costa centro occidentale della Sardegna, in provincia di Oristano.
Dalla foce del fiume Temo, unico navigabile della regione, ammirerai un lungo tratto di sabbia dai granelli nè troppo fini, ma neanche troppo grossi, color ocra con riflessi dorati. Ti immergerai nelle acque che più volte, grazie al loro colore turchese e alla limpidezza e cristallinità, hanno ricevuto il “le cinque vele” di Legambiente, riconoscimento che premia la qualità del mare e dell’ambiente circostante. I fondali sabbiosi digradano dolcemente verso il largo rendendo il tuo bagno più tranquillo e piacevole.
Alle spalle dell’arenile direttamente il lungomare della piccola cittadina, molto frequentato nelle calde sere estive per una passeggiata e la presenza di numerosi locali. A vigilare ventiquattr’ore su ventiquattro sulla spiaggia è l’antica torre aragonese, detta anche torre dell’isola rossa ed edificata in epoca di dominazione spagnola, sotto la quale molto spesso vengono esposte le più varie mostre artistiche.
Direttamente sulla spiaggia troverai diversi servizi quali bar, stabilimenti, ristoranti, parcheggio e accesso facilitato ai diversamente abili. Insomma tutto quello che serve per godere di una giornata di mare in pieno relax e senza alcun pensiero.
Bosa è un luogo unico nel suo genere, e chi la conosce lo sa bene. Qui si incastrano in maniera perfetta tradizione e modernità. Dall’alto del castello medievale dei Malaspina godrai di panorami mozzafiato, mentre sulle sponde del Temo rimarrai incantato dai quadri pittoreschi disegnati della case variopinte. Tutta la Planargia, antica regione dove sorge anche Bosa, la puoi scoprire in lungo e in largo con diverse esperienze uniche che non dimenticherai facilmente: trekking, barca, gommone, sup. Hai solo l’imbarazzo della scelta… devi solo decidere quale!