- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Anche l’Ogliastra offre dei paesaggi unici, e molte delle sue spiagge sono considerate tra le più belle e caratteristiche di tutta l’isola. Sicuramente la spiaggia di Torre di Barì è una delle più affascinanti, situata nella costa centro orientale della Sardegna, fa parte del territorio di Bari Sardo.
Una lunga lingua di sabbia divisa in due da un piccolo promontorio su cui si erge la Torre di Barì, costruita intorno al XVI secolo dagli spagnoli per proteggere il territorio. Da sempre ormai il monumento separa il “mare degli uomini” dal “mare delle donne”, le due parti di cui si compone la spiaggia e che a partire dal dopoguerra ospitavano separatamente uomini e donne. Diverse anche per caratteristiche, il mare degli uomini presenta sabbia a grani grossi dal colore dorato e delimitata da una pineta profumata; mentre il mare delle donne è caratterizzata da sassolini e sottile sabbia bianca.
Il mare azzurro e limpido sovrasta i fondali sabbiosi abbastanza profondi ma che ai piedi della Torre diventano rocciosi, offrendo agli appassionati di snorkeling degli scorci unici.
Se ti trovi in zona non potrai esimerti da una visita a questo luogo incantevole, porta con te il tuo smartphone e preparati a catturare ogni sfumatura della Torre di Barì!
Nonostante la spiaggia conservi comunque le sue caratteristiche naturali più originarie, è dotata di molti servizi come stabilimenti balneari, punti ristoro, centro diving e parcheggio. E’ inoltre presente un ingresso facilitato per permettere ai diversamente abili l’accesso alla spiaggia.
Quando soffia il grecale e lo scirocco la spiaggia viene popolata da tantissimi surfisti e kitesurfer.