- Bambini
- Diversamente Abili
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Ribatezzata da molti “Tesoro d’Ogliastra” la spiaggia di Cea è una delle più belle che troverai nella costa centro orientale della Sardegna, ai confini dei territori di Tortolì e Bari Sardo.
Se il paradiso esiste avrai l’impressione di trovartici davanti non appena giungerai alla spiaggia di Cea. Sabbia bianca finissima accompagnerà i tuoi passi dandoti la sensazione di camminare su una coperta di seta. Il mare magico della Sardegna qui sembra mostrare tutto il suo splendore. L’azzurro delle acque limpide e cristalline viene interrotto solo dall’emergere di due faraglioni levigati di porfido rosso non molto a largo della riva. Peculiarità unica della spiaggia i faraglioni possono essere raggiunti tranquillamente a nuoto, derivanti dalla collina all’estremità della spiaggia che ospita rocce di uguali caratteristiche, che arrivano fin sopra il lido per immergersi anch’esse nel mare.
A completare il quadro cromatico, la spiaggia è contornata da una folta macchia mediterranea costituita principalmente da alberi di ginepro che esalano nell’aria i loro tipici profumi.
Per godere di un paesaggio ancora più incredibile ti consigliamo di rimanere a Cea fino al tramonto, dove le mille sfumature del cielo si riflettono sui faraglioni rossi creando un ambiente magico, impossibile non immortalarlo.
Nel 2021 è stata insignita dell’importante riconoscimento della Bandiera Blu, assegnato alle località balneari che rispettano criteri di gestione sostenibile del territorio. La spiaggia è servita di ogni comfort, stabilimenti balneari, punti ristoro e tanto altro per godere di una giornata di mare in pieno relax. E’ inoltre presente una passerella che facilita l’ingresso anche ai diversamente abili.