- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Nel Sud dell’Ogliastra si nasconde una piccola meraviglia ma poco conosciuta, che potrebbe rientrare a pieno diritto nella Top Ten delle spiagge più belle di tutta l’isola. Stiamo parlando di Su Sirboni della Marina di Gairo nella costa centro orientale sarda.
Selvaggia e incontaminata, Su Sirboni si presenta esattamente come Madre Natura l’ha pensata e creata. La troverai nascosta da una fitta vegetazione, nella quale troverai un sentiero da attraversare a piedi per circa 15 minuti, ma alla fine potrai ammirare un paesaggio veramente mozzafiato. Un’insenatura di finissima sabbia bianca, rara in un tratto di costa prevalentemente ciottoloso, con rocce e scogli rosso fuoco che si riversano in acque cristalline e verde smeraldo.
Alle spalle della spiaggia solo lo scheletro di un vecchio villaggio turistico ormai abbandonato, inglobato all’interno della macchia mediterranea con ginepri secolari che inebriano l’aria con i loro profumi.
Il tramonto qui ha un sapore unico, quando il sole colora il cielo di mille sfumature che si riflettono sugli scogli di porfido rosso, ti sembrerà di non aver mai visto nulla di simile.
Isolata ma accogliente, Su Sirboni è un piccolo gioiello che non tutti hanno la fortuna di conoscere e ammirare, non fartela scappare.
Il nome significa “il cinghiale” ma è nota anche come Cala Francese.
Sempre poco affollata, probabilmente a causa del sentiero da affrontare per arrivarci, nonostante questo sia comunque abbastanza agevole e non presenti dislivelli importanti. Sono comunque consigliate scarpe comode per il tragitto.
Non è presente alcun tipo di servizio, perciò dovrai procurarti tutto il necessario per goderti una giornata in questo piccolo paradiso terrestre.