- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
L’incantevole spiaggia di Santa Giusta si trova sul versante sud orientale della Sardegna, nel comune di Castiadas, spesso paragonata alle vicine spiagge della Costa Rei.
Una volta qui, non sarà difficile capire il motivo del paragone, Santa Giusta è una lunga lingua lunga di sabbia chiara e fine mista a ghiaia. Il mare ovunque limpido e cristallino presenta una varietà di sfumature incredibili passando dall’azzurro al turchese a seconda della profondità dei fondali, che sulla riva si presentano bassi e sabbiosi per poi digradare dolcemente verso il largo. Anche qui di certo non manca la vegetazione ad avvolgere la spiaggia e inebriare l’aria con i profumi tipici della macchia mediterranea. L’estensione del litorale di Santa Giusta permette lunghe e rilassanti passeggiate sul bagnasciuga fino a quando non giungerai alla vera attrazione della spiaggia: lo scoglio di Peppino. Protagonista del panorama lo vedrai affiorare dal mare con la sua insolita forma a balena, è possibile raggiungerlo a piedi o con poche bracciate.
Meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza al mare in pieno relax, in un contesto naturalmente meraviglioso come quello di Santa Giusta. Ricordati la maschera e il boccaglio perché i suoi fondali sono tutti da scoprire!
Tutto questo lato di Costa vive ormai da anni di turismo, per questo motivo nelle immediate vicinanze c’è una cospicua presenza di strutture ricettive oltre che, tutti i servizi necessari ed essenziali, direttamente sulla spiaggia. Inoltre il versante sud orientale dell’isola non è famoso solo per le meravigliose spiagge, ma anche per la ricchezza geologica, nuragica e storica. Se vorrai arricchire le tue vacanze di esperienze uniche ti consigliamo di scegliere uno dei diversi percorsi di trekking che ti faranno conoscere ogni curiosità di questa parte di terra.