- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Nella strada che congiunge le meraviglie di Villasimius a quelle della Costa Rei, ti incanterai ad osservare ogni centimetro della Costa sud orientale della Sardegna. Finchè non troverai lei: Cala di Monte Turno. Sarà molto difficile non fermarsi per ammirarla da vicino.
Anche il litorale di Castiadas offre delle perle meravigliose e Cala Monte Turno rientra a pieno titolo tra queste. Annoverata anche nel 2016 come una delle migliori mete turistiche da visitare da un noto sito di viaggi. Come biasimarli? D’altronde questa piccola baia è un vero e proprio paradiso. La più tipica forma ad arco per un arenile composto da sabbia bianca morbida e fine che immergendosi nel mare turchese e cristallino crea un contrasto di colori inconfondibile. Ad arricchire la tavolozza poi ci pensano i monti ricoperti dalla consueta macchia mediterranea con i suoi ginepri, e le rocce vulcaniche scure che contornano la spiaggia. I fondali sabbiosi sono dimora di un’infinità di specie marine e risultano da subito profondi, perfetti quindi per chi pratica immersioni e snorkeling.
Quando la natura si impegna a creare degli angoli di paradiso così suggestivi diventa davvero difficile descriverli a parole, per cui cosa aspetti a vedere questa splendida caletta con i tuoi stessi occhi?
La spiaggia è dotata di qualsiasi comfort e servizio, potrai quindi godere di una giornata di mare in assoluto relax a stretto contatto con la natura. La posizione la rende esposta ai venti più forti, per cui non di rado è facile trovare appassionati di surf e kitesurf che si dilettano tra le sue acque. Oltre Monte Turno troverai la meravigliosa Cala Sinzias a Sud che merita almeno una visita! Inoltre se avrai voglia di vivere esperienze autentiche ti consigliamo assolutamente di scegliere uno dei tanti percorsi di trekking presenti nella zona per scoprire ogni segreto di questa parte dell’isola!