- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Nella meravigliosa Costa Rei, sul versante sud orientale della Sardegna, troverai l’affascinante e suggestiva Spiaggia delle Ginestre, all’interno del Comune di Muravera
Prosecuzione naturale della spiaggia di Santa Giusta se a dividerle non ci fosse il celebre scoglio di Peppino, affiorante dal mare con la sua insolita forma di balena, potrai raggiungerlo a piedi o con qualche bracciata .Lo scoglio rappresenta anche il confine tra il comune di Castiadas e quello di Muravera e ogni anno attrae milioni di turisti che tra le sue rocce immerse si divertono ad esplorare le varie specie marine che lo abitano. L’arenile della spiaggia è formato da sabbia chiara a grani medi che si protrae verso l’interno dove forma alcune piccole dune punteggiate dalla tipica macchia mediterranea che domina la zona, specialmente ginepri e gigli marini. Il mare di indicibile bellezza nelle giornate senza vento si presenta più come una vera e propria piscina, con le sue trasparenze e sfumature dall’azzurro al turchese, al verde smeraldo. I fondali bassi e sabbiosi sulla riva la rendono adatta anche alla balneazione dei più piccoli, per poi digradare dolcemente verso il largo.
La Costa Rei è ormai diventata da anni una località turistica di eccellenza italiana e la spiaggia delle Ginestre è una delle mete preferite di chi sceglie questo lato dell’isola, tu cosa aspetti? Non fartela raccontare!
Nelle immediate vicinanze troverai una cospicua presenza di strutture ricettive e il centro turistico di Costa Rei non ti farà mancare proprio nulla. Anche la spiaggia delle Ginestre è ben attrezzata con tutti i servizi necessari per passare una giornata di mare in assoluto relax e senza alcun pensiero. Nonostante sia una delle mete preferite dai turisti la spiaggia grazie ai suoi spazi non risulterà mai troppo affollata.