- Bambini
- Diversamente Abili
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Nel cuore della Sardegna sud orientale nel territorio di Castiadas, una meravigliosa spiaggia ti colpirà per la sua incredibile bellezza: Cala Sinzias.
Incastonata tra due bassi promontori si estende un litorale di quasi due chilometri di sabbia bianca, soffice e finissima. Intervallata qua e là da piccoli scogli che ne aumentano il fascino. Cala Sinzias è famosa per le sue acque cristalline dai colori sgargianti che passano sapientemente dal turchese e smeraldo all’azzurro intenso a seconda della profondità dei fondali. La surreale limpidezza del mare è il motivo per cui ormai da anni viene riconosciuta da Legambiente come una delle spiagge più pure di tutta la Sardegna. Il paesaggio circostante regala profumi inebrianti grazie alla folta presenza di macchia mediterranea e le sua flora tipica, alberi di lentischio, ulivi e alberi di eucalipto.
Nonostante il carattere incantevole di tutta la costa non è una meta presa d’assalto dal turismo di massa, perciò potrai goderti le tue giornate al mare in assoluto relax! Non puoi assolutamente lasciartela scappare!
Alle estremità di Cala Sinzias, oltre i promontori che la delimitano troverai altri due angoli splendidi, Cala Pira a sud e Cala Monte Turno a Nord.
Direttamente sulla spiaggia troverai tutti i servizi essenziali come stabilimenti, bar e ristoranti, inoltre la presenza di una passerella facilita l’accesso anche ai diversamente abili. Frequentemente battuta dal vento Cala Sinzias è meta ideale per gli amanti degli sport acquatici, mentre con i venti a favore regala dei panorami sottomarini ricchi di vita per chi pratica snorkeling o pesca sub. Per arricchire le tue vacanze ti consigliamo di vivere uno degli affascinanti percorsi di trekking presenti nella zona.