- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Quasi otto chilometri di paradiso si affacciano sul Golfo dell’Asinara nel Nord Sardegna. Stiamo parlando di Li Junchi, spiaggia principale di Badesi, che grazie alle sue peculiarità ormai da anni viene premiata con la Bandiera Blu.
La lunga distesa di sabbia dorata, di granatura media e morbidissima al tatto confina a Ovest con San Pietro a Mare, spiaggia di Valledoria, a Est con la spiaggia Li Feruli, con le quali si interseca creando uno dei litorali sardi più lunghi.
Le acque cristalline e poco profonde brillano di una stupenda policromia che alterna vivacemente le più belle sfumature di turchese e d’azzurro.
Alle spalle le dune sabbiose sono invece ricoperte dal verde dei ginepri e della macchia mediterranea.
Li Junchi ti regalerà una vista unica, alla tua destra scorgerai le granitiche rocce dell’isola rossa, alla sinistra Castelsardo e la punta del Golfo dell’Asinara. Mentre con un pò di fortuna durante le giornate limpide potrai anche ammirare davanti a te i profili delle montagne corse.
Fossimo in te, noi saremmo già in spiaggia!
Inoltre la sua posizione la espone quotidianamente al soffio dei venti più comuni come il maestrale e il grecale, rivelandosi quindi uno dei luoghi preferiti per chi pratica surf, kitesurf e windsurf.
Un gioiello vissuto appieno dalle persone locali e dai tanti turisti che qui vengono a trascorrere le proprie vacanze. La spiaggia offre tutti i principali servizi quali bar, punti ristoro, noleggio attrezzature e un parcheggio a pagamento che richiede una modica cifra oraria per godere di questo paradiso.