- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
L’incantevole spiaggia delle Saline si trova nell’ultimo tratto del lungo litorale che caratterizza il Golfo dell’Asinara, tra Porto Torres e Stintino.
Unica nel suo genere, si differenzia da tutte le altre spiagge del nord ovest della Sardegna per il suo particolare arenile. Una lunga distesa bianca di piccoli ciottoli che sulla riva lasciano il posto a una finissima sabbia grigia.
Il candore del bianco luminoso dei sassolini crea un contrasto intenso con il turchese del mare, esaltandone ulteriormente, se possibile, la trasparenza e i riflessi.
Le acque calme assumono tonalità sempre più accese di azzurro. Sulla riva non è raro incrociare banchi di pesci, specialmente a ridosso della Torre spagnola settecentesca che si erge nella parte finale della spiaggia, meno frequentata dove possono nuotare indisturbati.
Alle spalle una piccola zona umida che ospita lo stagno omonimo dove, con un pò di fortuna, potrai ammirare alcune specie tra fenicotteri rosa, airone rosso e martin pescatore.
Stenditi sui sassolini, rilassati e goditi il panorama!
La posizione geografica della spiaggia la espone al soffio dei venti più comuni, per questo ogni anno non mancano mareggiate che causano l’accumulo di posidonie sull’arenile, ma che nell’arco di pochi giorni vengono richiamate dal mare.
Le Saline sono molto frequentate, specialmente in alta stagione, da turisti e persone della zona, giovani e adulte, che la scelgono perché qui trovano il giusto compromesso tra mare, relax e divertimento.
La spiaggia infatti ospita diversi stabilimenti e punti ristoro, che ti permettono di noleggiare la tua postazione, comprensiva di ombrellone e lettino, pedalò ma anche tavole da surf, sup e altro. Il parcheggio gratuito si trova a ridosso della spiaggia.