- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Nella costa centro occidentale della Sardegna, in provincia di Oristano nel comune di San Vero Milis, troverai anche una piscina naturale, la spiaggia di Sa Mesa Longa.
Lungo il suo arenile camminerai su sabbia fine, morbida e multicolore, dorata nella maggior parte ma che lascia il posto alle tonalità del rosso e del rosa di sassolini e conchiglie che governano la riva.
Chiamata anche laguna, non solo per la tranquillità delle acque ma anche per le sfumature del mare, sempre diverse a seconda dell’inclinazione dei raggi solari.
I fondali digradano dolcemente verso il largo, e offrono spettacoli unici agli occhi di pratica snorkeling specialmente a ridosso dell’isolotto, casa di un’infinità di specie marine differenti.
Non farti scappare l’occasione di godere di questa piscina naturale, intatta e selvaggia.
Letteralmente tradotta dal sardo “la tavola lunga”, prende il nome dall’isolotto che si stanzia al centro del suo mare a poche decine di metri dalla riva. Una barriera naturale di arenaria ricoperta di vegetazione che la isola completamente dai venti, proteggendola e regalando alle sue acque calma perenne e stabile tranquillità, difficile da trovare in questo lato della costa.
La spiaggia è molto frequentata ma la sua lunga estensione le permette di non risultare mai troppo affollata, ideale se vuoi godere di una giornata di mare in pieno relax. Direttamente sull’arenile è presente un piccolo chiosco per riforniti di bibite ghiacciate o mangiare un gelato fresco.
Nelle vicinanze avrai la possibilità di scoprire tutti i segreti di questo territorio con varie tipologie di escursioni, dal trekking alla mountain bike, fino ai tour cittadini