- Bambini
- Diversamente Abili
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Tutto il territorio di Orosei, nella Sardegna centro orientale, è un susseguirsi di cale spettacolari, ma ce ne sono alcune che ti colpiranno particolarmente. Cala Liberotto è sicuramente una di queste.
Ogni anno tantissimi bagnanti scelgono questa piccola e particolare cala con sabbia mediamente grossa di colore grigio che si immerge nel mare cristallino tipico della zona. Poco a largo della riva, dalle acque turchesi emergono tre grandi scogli che possono essere raggiunti tranquillamente a piedi grazie all’amichevole conformazione dei fondali che digradano dolcemente verso il largo.
Alle spalle della spiaggia lo stagno di Sos Alinos, dimora ideale per gli uccelli acquatici che non di rado nidificano proprio a pochi passi dall’arenile. A completare lo scenario naturalistico la folta macchia mediterranea che abbraccia la spiaggia, non solo troverai ginepri e lentischi ma anche i più particolari e profumatissimi fichi d’india e palme nane.
Una piccola oasi di pace dove trascorrere le tue giornate di mare in pieno relax e a stretto contatto con la natura, cosa volere di più?
Cala Liberotto è anche dog-friendly! Per chi non vuole separarsi dal proprio amico a quattro zampe è presente un’area riservata anche per loro. Inoltre la spiaggia è dotata di tutti i servizi essenziali come bar, stabilimenti balneari e tanto altro. Anche i diversamente abili possono godere del mare di Cala Liberotto grazie ad una passerella che agevola il loro ingresso alla spiaggia.
Orosei non solo offre spiagge da sogno dalle sembianze caraibiche ma è anche un territorio ricco di storia e tradizioni, fermarti solo al suo mare sarebbe un peccato. Le esperienze che puoi vivere nella zona sono davvero tante e diversificate: dal trekking al kayak, dall’escursione a cavallo, in quad fino alla scoperta dell’arte tessile.