- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Uno dei tanti gioielli della costa centro orientale della Sardegna e del comune di Orosei, ma con alcune caratteristiche uniche e identificative che le regalano il nome di Cala Ginepro.
Tra altre due meraviglie orientali come Cala Liberotto e l’oasi di Bidderosa si inserisce un arco di circa 300 metri di sabbia finissima. La spiaggia è bordata da una folta pineta di ginepri che esalano nell’aria tutto il loro profumo e che durante le ore più calde ti culleranno al fresco della loro ombra. Il verde della vegetazione in perfetto contrasto con il colore del mare contribuisce a dar vita ad un luogo unico e imperdibile.
Le acque limpide e cristalline dalle infinite tonalità di azzurro si infrangono su scogli levigati di granito rosa che sbucano dal mare impreziosendo il panorama che ti troverai davanti. I fondali bassi contribuiscono a renderla una spiaggia ideale per i più piccoli e per gli appassionati di snorkeling che possono godere di paesaggi sottomarini mozzafiato.
Ideale per le tue vacanze in pieno relax, Cala Ginepro saprà incantarti con le sue bellezze naturali e coccolarti con il suono del mare che si infrange sulla riva, non lasciartela scappare!
Ancora una volta, nel 2021,come da qualche anno a questa parte viene insignita dell’importante riconoscimento della Bandiera Blu, assegnato alle località balneari che rispettano criteri di gestione sostenibile del territorio. La spiaggia è dotata di ogni servizio necessario e vari comfort, come stabilimenti, ristoranti, punti ristoro e possibilità di noleggiare attrezzatura acquatica.