- Bambini
- Diversamente Abili
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Fiore all’occhiello di Stintino e del Golfo dell’Asinara, situata nell’estremo nord-ovest della Sardegna, La Pelosa è una delle spiagge sarde più conosciute, sempre presente nel ranking delle più belle a livello nazionale e mondiale.
Il motivo è presto detto. I suoi colori intensi e unici riescono ad ammaliare anche gli occhi di chi la conosce bene. I visitatori che la vedono per la prima volta ne rimangono affascinati e hanno l’impressione di trovarsi davanti ad un dipinto.
Il candore della sabbia finissima fa da cornice alle varie sfumature del mare, che dalle trasparenze della riva mutano in un turchese che si intensifica sempre di più, fino ad arrivare a un blu profondo.
Protetta dall’abbraccio dei faraglioni di Capo Falcone e dall’isola piana, antistante alla spiaggia, le sue acque sono quasi sempre tranquille, anche nei giorni più ventilati.
Peculiarità più che unica, è il suo basso fondale che si estende per diversi metri e consente di fare delle belle passeggiate anche distanti dalla riva, o fare una partita a racchettoni senza creare disturbo.
La Pelosa non ha davvero età e per questo viene scelta quotidianamente da giovani e adulti, da gruppi di amici e famiglie che decidono di trascorrere la giornata in questo paradiso dove riescono a convivere relax e divertimento.
La spiaggia è dotata di tutti i principali servizi, per cui non preoccuparti di ombrelloni lettini o cibi e bevande, basta avere il costume e la protezione per godersi una giornata di mare!
La Pelosa è una tappa obbligata per chiunque si trovi nel Nord Ovest dell’isola, e una volta qui non può mancare il selfie con l’iconica torretta, simbolo identificativo della spiaggia ormai conosciuta in tutto il mondo. E tu, non vorrai fartela sfuggire?