- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Il gioiello di Sant’Antioco è la spiaggia di Maladroxia, una delle più belle e famose dell’isoletta, situata nella sua parte sud orientale, si affaccia sulla costa sud occidentale della Sardegna proprio di fronte al golfo di Palmas.
Cinquecento metri di sabbia candida, fine e soffice che si mescola a piccoli ciottoli levigati, ai lati della quale si estende rigogliosa la verdeggiante macchia mediterranea, che inebria l’aria con i suoi profumi caratteristici. Il mare limpido e cristallino tipico della zona varia le sue tonalità dal verde smeraldo al turchese, in base alla profondità del fondale che digrada dolcemente verso il largo. Proprio un pò più lontano dalla battigia troverai secche di posidonia che ti permetteranno di fare passeggiate distante dalla folla dei bagnanti. Alle spalle dell’arenile la piccola frazione turistica di Maladroxia, dominata dalla collina su cui sorge il nuraghe s’Ega de Marteddu.
Chiunque venga qua si innamora di questa spiaggia, dei suoi colori e dei suoi profumi, perchè lasciartela scappare?
Spesso battuta dal vento è meta ideale per surfisti in tutti i mesi dell’anno ed è amata dai praticanti pesca subacquea. Durante il periodo estivo è molto frequentata ma le sue dimensioni comunque non creano sovraffollamento. Nel 2021, a conferma della sua bellezza e praticità è stata insignita dall’importante riconoscimento della Bandiera Blu, assegnato alle località balneari che rispettano criteri di gestione sostenibile del territorio.
Sulla spiaggia troverai tutti i comfort grande parcheggio, servizio autobus, affitto di attrezzatura balneare, pedalò, canoe e gommoni.