- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
L’Isola nell’isola, Sant’Antioco nella costa sud occidentale della Sardegna è famosa per le sue spiagge da sogno, tra tutte una delle più amate dalle persone del posto è Cala Sapone, a 15 chilometri dall’abitato.
Il motivo è presto detto, e potrai accorgertene anche tu quando arriverai su questa preziosissima mezzaluna sabbiosa incorniciata da due promontori rocciosi, uno completamente ricoperto da macchia mediterranea, mentre l’altro presenta scogli e rocce bianche piatte. L’arenile è costituito da sabbia ambrata non troppo fine ma viene illuminato dalla presenza di conchiglie e frammenti di corallo.
Il fondale marino segue la conformazione della spiaggia, basso e sabbioso al centro, adatto alla balneazione anche dei più piccoli; roccioso in prossimità dei promontori ai suoi lati.
Ti stupirà la limpidezza dell’acqua con giochi di luce creati dai riflessi del sole, che riescono a far brillare di volta in volta tutte le tonalità di verde smeraldo e azzurro presenti.
Alla fine della giornata poi, Cala Sapone ti regalerà la visuale su un tramonto mozzafiato, che se possibile rende ancora più unico e suggestivo questo luogo. Cosa aspetti a godere di questo paradiso?
Cala Sapone accontenta proprio tutti: famiglie, grandi gruppi, adulti e ragazzi; chi preferisce l’arenile sabbioso, chi invece predilige un fondo roccioso. In più oltre la scogliera a sud potrai godere di un’altra spiaggetta adatta a chi ricerca più riservatezza, facilmente raggiungibile dopo un tratto a piedi in acqua grazie al fondale poco profondo.
La spiaggia puoi decidere se raggiungerla in macchina, è presente infatti un ampio parcheggio anche con stalli per disabili, oppure con gli autobus che girano l’Isola di Sant’Antioco. Nelle immediate vicinanze bar e punti ristoro.