- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Un gioiello dalla bellezza inestimabile per la costa di Alghero è la spiaggia del Lazzaretto, nel nord ovest della Sardegna. Di fianco la “sorella” Le Bombarde alla quale però non ha nulla da invidiare.
Il Lazzaretto è una delle spiagge più amate da chi frequenta questa zona costiera, e difficilmente non te ne innamorerai anche tu.
La sabbia sottile e dorata sulla quale prenderai il sole sarà talmente soffice da darti l’impressione di ricevere una carezza ogni volta che la sfiorerai. Il mare trasparente alla riva digrada dolcemente verso tonalità di verde e blu sempre più accentuate a seconda della profondità. Il fondale sabbioso, con qualche scoglio affiorante ricco di pesci piccoli e medi, regala spettacoli sempre diversi agli occhi di chi pratica snorkeling nelle sue acque sempre fresche, anche in piena estate.
Alle spalle la folta macchia mediterranea che se possibile rende ancora più unico questo angolo di costa incantevole.
Ti basterà alzare lo sguardo per scorgere sulla destra la famosa Torre seicentesca del Lazzaretto, protagonista di spot pubblicitari e della maggior parte delle foto scattate qui.
Siamo sicuri che il Lazzaretto farà innamorare anche te.
Nei mesi più caldi il Lazzaretto è una delle spiagge più affollate della zona, meta di giovani e adulti che qui vengono a trascorrere la giornata con amici o famiglia.
Se preferisci godere una giornata di mare in pieno relax allora ti consigliamo di spostarti in una delle sette calette ai lati della spiaggia principale. Piccole insenature che arricchiscono il paesaggio dove troverai la stessa bellezza naturale ma con molta più riservatezza e meno frastuono.
La spiaggia offre tutti i principali servizi come stabilimenti, chioschi bar, ristoranti, bagni, parcheggi a pagamento, ma anche hotel e campeggi.